CHI SONO

Chi sono? Ecco il mio Curriculum Vitae

I miei ultimi corsi di formazione on-line che ho seguito per continuare a migliorarmi.

2017 Flipped Learning Certification Level – I

2017 How to Avoid the 17 deady sins of Flipped Learning by Jon Bergmann 

2016 Giugno- Luglio Teacher Academy Introducing PROJECT BASED LEARNING  in your ClassroomPBLcertificate

2016 Aprile Maggio European Schoolnet Academy    DEVELOPING DIGITAL SKILLS IN YOUR CLASSROOM

developing-digital-skills

2016 gennaio/febbraio MOOC British Council: Exploring English Shakespeare

MOOCShakespeare

Febbraio Marzo  2016 Flipped Classroom Politecnico di Milano

Flipped designer

certificatoPoli

ATESTATO CORSO FLIPNET

ESA COMPETENCES FOR 21 CENTURY SCHOOLS CERTIFICATEESA 21 century competence skills

ESA CREATIVE USE OF TABLETS IN SCHOOLS CERTIFICATEESA CREATIVE USE OF TABLETS2016 ATTESTATO CORSO UTAHpremioIntorno

Premio Iantorno: vincitori e motivazioni della giuria.

BLOG: contrazione di Web e Log ovvero “diario sul web”. Comparso nel 1997, nel 1999 è divenuto verbo “to blog”. Ci sono oggi nel 2013 più di 300 milioni di blog!!  Questo è un EDUBLOG cioè un blog  EDUCATIONAL con scopi didattici creato per i miei studenti del Liceo Scientifico Grigoletti  ma aperto a tutti, studenti, genitori e colleghi.

Here’s our classblog  to help you any time you have doubts or problems. I have created this website to support my students. I will use it to display classroom activities, provide additional resources for students on literature and current issues and also share their works.

NB: Questo spazio è stato creato senza scopi di lucro e con finalità educative. Ogni violazione di eventuali diritti di copyright è assolutamente accidentale e non intenzionale. Se ciò accadesse vi prego di segnalarmelo, grazie.

Licenza Creative Commons

Bloggish is licensed under a Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License.

6 thoughts on “CHI SONO

  1. Complimenti per il blog. Ben organizzato e con un sacco di idee. Spero che anche qualcosa del mio blog t possa essere utile perché condividere è crescere continuamente. Grazie!

  2. Complimenti per tutto quello che riesci a fare…pensavo di fare tanto nella mia realtà scolastica e ora mi rendo conto che tantissimo posso ancora fare. Non avevo mai sperimentato il blog integrato nella didattica. Ho avuto un’esperienza di blog con un progetto del British Council ma con finalità diverse. Uso le tecnologie quotidianamente e quest’anno ho deciso di rimettermi in gioco. Trovo che tu abbia una forza ed un’energia che traspare in tutto quello che fai. Ancora complimenti e, se ti va, potremmo anche avere degli scambi di idee privatamente anche se dopo quello che ho visto non so se le mie idee potrebbero essere interessanti.

  3. Il blog é davvero molto interessante. Esiste un modo per iscriversi e ricevere aggiornamenti?

    Grazie

  4. Il blog è davvero straordinario e a volte passo tempo libero guardando sia i progetti delle Sue classi che i materiali recenti dei temi che state affrontando. Magari potessi avere le lezioni d’inglese così! Sono contenta di poter usare questo blog nella mia tesi e credo che sia grazie a Voi tutti (soprattutto i ragazzi!) un lavoro interessantissimo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *