Creare video e audio da condividere. Quick & easy!

Hi everybody. As requested today I’m going to focus on the use of Videos shared with students who work in an active/interactive way. Let’s start with a fantastic learning space called TEDED. Here’s my video tutorial, in Italian as some colleagues from other subjects may need to use it. In English there’s the tutorial available on the same website.

Questo video tutorial di aiuto in tempi di necessità di condivisione di lezioni interattive ma anche mancanza di tempo per crearle da zero – molte colleghe/i non hanno utilizzato didattica digitale o Flipped Learning prima, o hanno i figli a casa e mille altri pensieri – si concentra sulla possibilità di utilizzo di video di ogni lunghezza, argomento e formato presenti in TedED per adattarli ai propri bisogni e obiettivi educativo didattici. Cerco quindi di non limitarmi agli aspetti tecnici ma anche a quelli didattici mostrando “come” è stato già utilizzato in pratica nelle mie classi. From experience not just theory 🙂

The next video tutorial is about Spreaker Studio. Spreaker è una piattaforma web con la quale è possibile creare e condividere contenuti audio, live o podcast, senza dover scaricare nessun programma. E’ come avere una radio a casa. Gli utilizzi nella didattica a distanza, come in presenza, sono infiniti. Qui vediamo come usarlo con iPad e la app Record.

Buon lavoro a tutti! Lasciate commento di feedback PLEASE!!!!!

2 thoughts on “Creare video e audio da condividere. Quick & easy!

  1. La seguo da mesi ed è sempre stata fonte di grande ispirazione.
    In questi giorni è molto di più. Un aiuto inestimabile.
    Grazie di cuore
    Un’insegnante del Liceo Linguistico con tre figli piccoli a casa ed alle prese con la Didattica a distanza

Comments are closed.